I tre piatti italiani più storpiati dagli americani

Quando l’America reinventa la cucina italiana. Ecco i tre piatti italiani più storpiati negli Stati Uniti e il rimedio di My Cooking Box.

BRANDED CONTENT
Articolo 6 - Copertina

Noi italiani lo sappiamo: la cucina è una cosa seria. Sapori autentici, ingredienti di qualità e ricette tramandate da generazioni sono alla base dei nostri piatti preferiti. Ma quando queste specialità finiscono oltre oceano, soprattutto negli Stati Uniti, spesso subiscono trasformazioni a dir poco... traumatiche! Dalle salse improbabili ai mix di ingredienti che farebbero storpiare il naso a qualsiasi nonna italiana, ecco i 3 piatti italiani più storpiati dagli americani.

1. Spaghetti con le polpette giganti

Diciamocelo chiaramente: ci sono davvero pochi italiani che metterebbero le polpette sopra un piatto di spaghetti! In Italia, le polpette sono un secondo piatto, mentre gli spaghetti sono un primo da gustare con un semplice sugo o una spolverata di parmigiano. Ma negli Stati Uniti? Lì le polpette sembrano dover essere giganti e rigorosamente sommerse da una montagna di spaghetti!

2. Fettuccine Alfredo con panna e pollo

Le fettuccine Alfredo negli USA sono diventate un simbolo di italianità, ma la ricetta originale è ben diversa da quella che viene servita nei ristoranti americani. La versione italiana, creata da Alfredo Di Lelio a Roma, prevede semplicemente burro e parmigiano, niente panna e soprattutto niente pollo! Ma negli Stati Uniti, il piatto viene sovraccaricato con panna liquida e pollo grigliato, creando un mix che di italiano ha davvero ben poco.

Articolo 6 - 2

3. Pizza all’ananas

Ebbene sì, la famigerata Hawaiian Pizza! Un incubo per qualsiasi amante della vera pizza italiana. Pensare a una margherita coperta di prosciutto cotto e pezzi di ananas è praticamente un’eresia dalle nostre parti. La pizza, in Italia, è un’opera d’arte: pochi ingredienti semplici e freschi, come mozzarella, pomodoro, basilico e magari un filo d’olio extra vergine d’oliva. Eppure, negli Stati Uniti questa versione tropicale spopola.

Articolo 6 - 3

Vuoi assaporare i veri piatti italiani? Ci pensa My Cooking Box!

Il rimedio a queste varianti americane esiste ed è My Cooking Box, l’azienda bergamasca che dal 2015 diffonde la vera cucina italiana semplicemente con una box. Dalla lasagna bolognese alla pizza: ogni meal kit è stato studiato per permettere a chiunque di cucinare ricette italiane autentiche senza sbagliare (sì, anche gli americani!). All’interno di ogni box, ci sono tutti gli ingredienti già dosati e di alta qualità per preparare in modo facile e veloce tanti piatti simbolo della nostra cucina.

Scopri di più su www.mycookingbox.it

Tutte le news più interessanti in un unico posto, selezionate per te.