WUNDER STORIES Ep. 2 - Con Tommaso Zoboli
Tommaso Zoboli, chef modenese di 24 anni, ha un curriculum impressionante nonostante la giovane età. Ha iniziato la sua formazione all'Osteria Francescana, ha vinto “Miglior Chef Under 30”, e ora apre il suo ristorante, Patrizia, nella sua città.
Tommaso Zoboli, chef modenese di 24 anni, ha un curriculum impressionante nonostante la giovane età. Ha iniziato la sua formazione nella sua città, all'Osteria Francescana, ed era proprio lì quando nel 2016 il Ristorante di Massimo Bottura ha raggiunto la vetta del World's 50 Best Restaurants. Da lì, un percorso brillante - 3 anni a Fiumicino da Gianfranco Pascucci, del quale diventa sous chef, uno stage con Norbert Niederkofler e poi, nel 2021, la consacrazione: il premio “Miglior Chef Under 30 d'Italia”. E cosa c'è nel futuro di una persona con un passato così importante? L'apertura del suo ristorante, Patrizia, in centro a Modena, ma tanto altro. Scoprilo nella nostra intervista.
C’è qualcosa di magico di cui tutta l’umanità fa esperienza, una sensazione così primordiale, così intrinseca nella nostra vita che chiunque riesce a riconoscerla: la meraviglia. Assieme a Dutch Nazari, Tuorlo e Monkey47 hanno voluto fare un viaggio in storie di meraviglia quotidiana, raccontando persone che fanno lavori “che non sono lavori per i tuoi genitori”. Tra creatività, contaminazione culturale, estetica e sostenibilità, ci siamo fatti sorprendere dalla meraviglia che qualsiasi arte suscita quando osservata. Questo è Wunder Stories.