WUNDER STORIES Ep. 5 - Con Gabriele Cavallaro
Gabriele Cavallaro, CEO & Founder di Isola Design District, non fa una professione strettamente creativa, ma lavora a strettissimo contatto con creativi. E come dice il nostro Dutch Nazari, quando si parla arte si deve anche parlare di economia.
Gabriele Cavallaro, CEO & Founder di Isola Design District, non fa una professione strettamente creativa, ma lavora a strettissimo contatto con creativi. Come dice il nostro Dutch Nazari, infatti, nel parlare del mestiere dell'arte, è necessario confrontarsi anche con chi la rende economicamente sostenibile. Abbiamo deciso di invitare Gabriele per farci raccontare una storia di successo, quella di Isola Design District, che fin dal 2017 (anche se in Isola ci è approdata l'anno dopo) dedica attività e spazi a designer emergenti, per dar loro visibilità e permetter loro di iniziare il proprio business. Una storia che ha avuto una battuta d'arresto con il COVID, ma è riuscita a prosperare anche in un momento difficile come quello. Come si fa, dunque, a superare gli ostacoli e a promuovere il lavoro di giovani creativi in un mondo spesso immobile? Scoprilo nella nostra intervista.
C’è qualcosa di magico di cui tutta l’umanità fa esperienza, una sensazione così primordiale, così intrinseca nella nostra vita che chiunque riesce a riconoscerla: la meraviglia. Assieme a Dutch Nazari, Tuorlo e Monkey47 hanno voluto fare un viaggio in storie di meraviglia quotidiana, raccontando persone che fanno lavori “che non sono lavori per i tuoi genitori”. Tra creatività, contaminazione culturale, estetica e sostenibilità, ci siamo fatti sorprendere dalla meraviglia che qualsiasi arte suscita quando osservata. Questo è Wunder Stories.