È un giornalista freelance che dal 2011 copre la cronaca nera per Ansa a Milano. Ha seguito i principali casi di cronaca degli ultimi dieci anni e realizzato reportage (anche illustrati) in Afghanistan, Kosovo, Grecia, Iraq, Ucraina, pubblicati su media italiani e internazionali.
Specializzato in inchieste sotto copertura, nel 2019, per Fanpage.it, si infiltra come undercover per quasi 3 anni nell’estrema destra per indagare i collegamenti tra massoneria, neofascisti, Lega e Fratelli d’Italia.
L’inchiesta video “Lobby Nera”, trasmessa anche da Piazzapulita, è stata premiata con lo “European Award Investigative and Judicial Journalism Evolution 2021" e col “Premio Vergani - Cronista dell’anno”. È autore della docuserie SKY “La Mala - Banditi a Milano”, che racconta attraverso i protagonisti (tra cui Renato Vallanzasca) l’epopea del banditismo milanese.
Ha sempre due penne in tasca e disegna ovunque, scontrini compresi. I disegni migliori sono nel quaderno che porta con sé in commissariati, caserme e scene del crimine, sopra le pagine fitte di appunti dei casi di cronaca che segue quotidianamente.