Esiste una ristorazione contemporanea che non evolve solo dal punto di vista della tavola, ma anche nel pensiero e nel modo di fare impresa. Questa è la seconda puntata di “A fine servizio”, una serie video in collaborazione con Deliveristo.
Aprire e mandare avanti un ristorante è sempre più faticoso: dietro la parte creativa e artigianale della cucina ci sono attività come la ricerca della materie prime, la gestione del team e il far quadrare i conti che fanno continuare un lavoro anche dopo la fine del servizio.
Questo è il secondo episodio di “A fine servizio”, la nostra serie video in collaborazione con @deliveristo, il più grande mercato online per chef e ristoratori, per raccontare queste storie di eroi appassionati del mestiere.
In questo appuntamento abbiamo incontrato @luciano_monosilio, proprietario e chef di @luciano_cucinaitaliana. Dopo aver ricevuto la prima stella Michelin a 26 anni ed essere diventato famoso per la sua particolarissima Carbonara (tanto da guadagnarsi il soprannome di “King della Carbonara”), fonda Luciano - Cucina Italiana, vicino a Campo de' Fiori. Qui cerca di rendere accessibile e democratica la “cucina di qualità”, preparando ricette tradizionali con tecniche dell'alta cucina. Per di più, Luciano - Cucina Italiana è l'unico ristorante in Italia ad avere all’interno un pastificio che produce pasta secca di semola di grano duro.
Scopri la sua testimonianza nel nostro video.