Loading...
Food

A FINE SERVIZIO - Luciano Cucina Italiana

Esiste una ristorazione contemporanea che non evolve solo dal punto di vista della tavola, ma anche nel pensiero e nel modo di fare impresa. Questa è la seconda puntata di “A fine servizio”, una serie video in collaborazione con Deliveristo.

Aprire e mandare avanti un ristorante è sempre più faticoso: dietro la parte creativa e artigianale della cucina ci sono attività come la ricerca della materie prime, la gestione del team e il far quadrare i conti che fanno continuare un lavoro anche dopo la fine del servizio.

Esiste, però, una ristorazione contemporanea che non evolve solo dal punto di vista della tavola, ma anche nel pensiero e nel modo di fare impresa.

Questo è il secondo episodio di “A fine servizio”, la nostra serie video in collaborazione con @deliveristo, il più grande mercato online per chef e ristoratori, per raccontare queste storie di eroi appassionati del mestiere.

Schermata 2022-09-07 alle 13.31.49.png

In questo appuntamento abbiamo incontrato @luciano_monosilio, proprietario e chef di @luciano_cucinaitaliana. Dopo aver ricevuto la prima stella Michelin a 26 anni ed essere diventato famoso per la sua particolarissima Carbonara (tanto da guadagnarsi il soprannome di “King della Carbonara”), fonda Luciano - Cucina Italiana, vicino a Campo de' Fiori. Qui cerca di rendere accessibile e democratica la “cucina di qualità”, preparando ricette tradizionali con tecniche dell'alta cucina. Per di più, Luciano - Cucina Italiana è l'unico ristorante in Italia ad avere all’interno un pastificio che produce pasta secca di semola di grano duro.

Scopri la sua testimonianza nel nostro video.

Stay Tuned!

Rimani sempre aggiornato sul mondo di Tuorlo Magazine.