Best Commercial. Best Micro Short. Best Experimental Short, 2 volte. Grand Jury Award.
Se vi state chiedendo cosa sia questa lista, la risposta è presto detta: sono i premi che ha vinto “The Italian Genio”, il fashion film realizzato dalla collaborazione tra il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e proprio Tuorlo Magazine. Un video sperimentale che celebra le persone, i luoghi e le atmosfere di una delle eccellenze italiane più rinomate e apprezzate al mondo: il Prosecco DOC. Il film richiama le immagini più evocative legate al Prosecco DOC, come le immancabili bollicine e l’iconico momento dello stappo della bottiglia, unendole a suggestioni più vicine a mondi non strettamente legati a quello che tutti penseremmo. L’ambiziosa iniziativa, infatti, realizzata dalla testata digitale Tuorlo Magazine, vuole sottolineare la sinergia del Prosecco DOC con i mondi del lifestyle e del fashion, traendo spunto dai loro linguaggi grazie all’ispirata regia di Wayne Maser, fotografo e regista di fama internazionale particolarmente legato al mondo della moda. Numerosi, appunto, i riconoscimenti ottenuti nello scenario cinematografico internazionale: The Italian Genio è infatti stato premitao come vincitore della categoria “Best Commercial” al New York International Film Awards, “Best Experimental Short” al Global Film Festival Awards di Los Angeles e “Best Experimental Short & Best Micro Short” come finalista al Toronto Independent Film e dal Grand Jury Award all’Oniros Film Awards di New York.