Dopo aver visto il libro di Tiziana de Masi, «La Signorina in dolce. Investigatrice pasticciera», eravamo curiosi di vederla in azione. Come esplora il magico mondo dei dolci?

Tiziana è un'attrice di "teatro sociale" e, dal 2019, prima investigatrice sul mondo della pasticceria d'Italia nei panni del suo alter ego La Signora in dolce. Per incontrarla abbiamo scelto un nuovissimo negozio della pasticceria artigianale Martesana in Porta Romana, a una storica bottega milanese, fondata nel 1966 da Vincenzo Santoro.

Tiziana è stata affiancata dalla sua piccola assistente Margherita e dal leggendario proprietario della Martesana Vincenzo Santoro. Vincenzo ha condiviso con Tiziana alcuni aneddoti del suo percorso personale nella costruzione del marchio Martesana, insieme ai suoi pensieri sul futuro e sull'esigenza che la pasticceria ha come priorità: essere utile al quartiere e diventare un luogo di riferimento in città.

Come accordo finale, Vincenzo ha organizzato una dolce sorpresa per Tiziana e Margherita, una torta iconica - la Martesana, dove la semplicità risplende attraverso un sapore straordinario.