Dal 1° al 5 febbraio, andrà in scena il festival della musica italiana più atteso di sempre, appuntamento annuale imperdibile per la maggior parte degli italiani. Per questa occasione, noi di Tuorlo Magazine abbiamo voluto lanciare un format unico nel suo genere, portando il Festival di Sanremo a Milano.

Come? Cinque serate, una vera propria maratona di cene a tema festival, in una delle cucine più underground di Milano, Ma’ Hidden Kitchen Supper Club, dove vige una sola regola: tenere segreto l’indirizzo della location fino all’ultimo.

Il clou della serata sarà un vero e proprio viewing party, TV accesa dall’inizio alla fine del Festival, e vedrà come partecipanti ospiti di spicco da tutta Italia: giornalisti, opinion leader, influencer, musicisti, deejay e imprenditori del mondo food & beverage e della moda, tutti accomunati dalla passione per la musica e il legame con una manifestazione che da sempre riunisce le famiglie e gli amici nei salotti di tutto lo stivale.
Ci ritroveremo tutti attorno a un tavolo con uno scopo: commentare il Festival di Sanremo in un’atmosfera conviviale, quasi casalinga. Il numero di invitati per ogni serata è limitatissimo, proprio per ricreare quell'atmosfera intima del salotto di casa ma soprattutto per garantire che l'evento si svolga in totale sicurezza.

Il moderatore dell'evento sarà il creative director Andrea Bellomo, per tanti anni inviato unico per l’Espresso a Sanremo, che quest’anno porterà tutta la sua esperienza e la sua ironia all'interno di TUORLO 20143. Grazie a lui ci saranno tanti collegamenti in diretta con il Festival e il dietro le quinte, al punto che sembrerà di essere lì, creando così un ambiente dinamico e interattivo, con interviste live e giochi di squadra, in stile FantaSanremo.

Il tutto senza dimenticare la community digitale di Tuorlo che sarà coinvolta in tanti momenti di interazione sui nostri canali social e potrà divertirsi a commentare insieme a noi i momenti più importanti del Festival.

Il menu della cena è curato direttamente da Stefano Ratti, brillante chef con alle spalle un’esperienza nelle cucine stellate più note dello stivale, che delizierà i suoi ospiti con proposte inedite per ogni sera valorizzando i migliori ingredienti provenienti dalle più rinomate DOP e DOC di Friuli Venezia Giulia e Veneto (dal prosciutto San Daniele al radicchio di Treviso e Castelfranco, dall’Asiago DOP al Piave DOP, solo per citarne alcuni). Il tutto accompagnato dai migliori vini del Consorzio a tutela del Prosecco DOC, Lugana e Merlot di Sansonina Winery di Nadia Zenato; per gli amanti della birra, ci sarà il lancio in esclusiva della nuovissima e futuristica gamma di Edit Brewery, il birrificio urbano più cool di Torino. Non meno importante sarà il momento dell’after dinner, perché il Festival di Sanremo si sa quando inizia, ma non si sa quando finisce, concludendo in bellezza con una degustazione di Amaro Nonino Quintessentia e Maximilian Gin.

Un mix esplosivo di musica, specialità enogastronomiche e ospiti d’eccezione sono gli ingredienti che rendono TUORLO 20143 l’evento più atteso di Milano. Non vediamo l'ora!