Street Food Mania: l’apecar che ha fatto innamorare i milanesi dei supplì capitolini
Dal 2016, tante cose sono cambiate, eppure la voglia di portare prodotti e ricette tipici romani tra il pubblico meneghino è raddoppiata.
Alessandro Favola, classe ’91, quando è arrivato a Milano da Roma, ha subito sentito la nostalgia dei suoi adorati supplì e un grande desiderio di far conoscere il cibo di qualità di casa.
ph. Federico Bontempi
Per colmare questa mancanza, quasi per gioco (o forse no?) decide di dare vita ad Ape Cesare, un’apecar in continuo movimento all’interno della città di Milano che servisse specialità croccanti e fumanti a chi volesse togliersi qualche sfizio on the go.
La risposta è andata oltre ogni aspettativa, al punto di creare un luogo dedicato all’interno della food court Sidewalk Kitchen in via Bonvesin de la Riva in centro a Milano e un secondo store nel quartiere Isola, sempre a Milano.
ph. Federico Bontempi
Il segreto dell’inarrestabile successo di Ape Cesare? Una proposta che soddisfa tutte le voglie dei più golosi, come supplì, panini, hamburger e sfizi di altissima qualità, in un luogo conviviale che rende onore allo street food più autentico con un mood, scanzonato, caciarone e, ovviamente, romano de Roma.
ph. Federico Bontempi
Un format che piace, perché giovane, informale e con una cura maniacale per le materie prime. Talmente buono da aggiudicarsi il premio di miglior supplì al telefono di Milano? Assolutamente sì, e a mani basse! Non unge, ma fila che è una meraviglia. Inebria e scrocchia anche nei palati più raffinati, per poi farti venire voglia di ordinarne un altro, e poi un altro ancora.