A FINE SERVIZIO - Whimsy

orizzontale 1
Rendition object (11807)

Sai cos'è una dark kitchen? È un format di ristorazione senza sala, quindi che non prevede che il cliente mangi nel ristorante. È una cucina che fa solo delivery, quindi un ambiente che lavora ad altissimi livelli di stress.

È quello che abbiamo visto quando siamo andati da @whimsy_kitchen, una dark kitchen che sembra quasi “avere 11 ristoranti in uno” a detta di Marco Gregorace, CEO di Whimsy, ovvero racchiudono nella stessa cucina brand e ricettazioni diversissime tra loro. Noi siamo andati da loro a Torino, ma sono già in cinque città italiane. Il loro segreto è quello di mantenere un alto livello di ricerca nelle ricette tenendo però lo standard di velocità a cui sono abituati i clienti del delivery.

Esiste una ristorazione contemporanea che non evolve solo dal punto di vista della tavola, ma anche nel pensiero e nel modo di fare impresa.

Questo è il sesto episodio di “A fine servizio”, la nostra serie video in collaborazione con @deliveristo, il più grande mercato online per chef e ristoratori, per raccontare queste storie di eroi appassionati del mestiere.

In questo episodio parliamo di quanto sia utile, per un’azienda con così tante preparazioni, avere la possibilità di centralizzare il più possibile i propri fornitori, soprattutto gestendo così tanti locali su tante città.

Scopri la testimonianza di Marco nel nostro video.

Rendition object (11807)

All the most interesting news in one place, selected for you.